Comitato Territoriale

Rovigo

Nuovo Orario - MAMME IN FORMA: il piacere di ritrovare se stesse


MAMME IN FORMA

Muoversi all'aperto portando a passeggio il proprio bimbo, dedicare il tempo libero all'attività fisica ai momenti di divertimento con i figli: sono questi gli obiettivi dell'iniziativa "Mamme in forma" organizzata dall'Azienda Ulss 18 e realizzata dal comitato provinciale Uisp di Rovigo.

Nel dettaglio, "Mamme in forma" è un gruppo di cammino rivolto a tutte le neomamme, con i loro bambini in carrozzina o in passeggino.

In particolare, le attività sono finalizzate al recupero della forma fisica nei mesi successivi al parto.

Gli appuntamenti dell'iniziativa "Mamme in forma" sono inoltre un momento utile per le neomamme per rafforzare il legame con il proprio bambino e per condividere con le altre mamme la propria esperienza di vita.

Durante gli appuntamenti del gruppo di cammino il passeggino e la carrozzina si trasformano in attrezzi per svolgere esercizi posturali, di tonificazione e mobilità.

Punti chiave sull'iniziativa "Mamme in forma":

  • Quando: martedì e giovedì
  • Orario: dalle 09.45 alle 10.45   (a partire dal 7 gennaio)
  • Dove: lungo la pista ciclabile Baden Powell, partendo dall'edicola di via Vittorio Veneto situata vicino al semaforo.
  • Costo: Il corso è gratuito. E' prevista esclusivamente una quota di iscrizione di 10 euro.

 

Anche in caso di maltempo l'attività è garantita e si svolgerà nella palestra del seminario dei frati Cappuccini in via dei Cappuccini.

 

A breve l'attività partira anche a Occhiobello.

 

Per informazioni e iscrizioni:

UISP tel. 0425/412631 oppure Sara Masiero, cell. 349 6420755

 

Scarica la Locandina Ufficiale 

 

Galleria Fotografica del primo appuntamento (07/01/2014)

 

AFFILIAZIONE 2025-2026

Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.

➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.

➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD

Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:

  • Presentare domanda attraverso il modulo di Richiesta Affiliazione debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti;

Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:

  • Atto Costitutivo e Statuto (Registrato presso l'Agenzia delle Entrate) che dovrà essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale e/o partita IVA dell’associazione;
  • Copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • Copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  • Dati anagrafici di almeno 10 soci (consiglieri e/o atleti) da tesserare* necessari per stampare l'adesione e procedere all’iscrizione al registro RAS (Registro Associazioni Sportive)

⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️

L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:

  • Atto Costitutivo e Statuto che dovrà essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale dell’associazione e/o P. IVA;
  • Copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • Copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  • Dati anagrafici di almeno 7 soci da tesserare* necessari per stampare l'adesione

SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI 

  • Tesseramento on-line
  • Tesseramento presso il nostro ufficio provinciale (Rovigo)
  • Iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche;
  • Supporto, gestione, iscrizione e aggiornamento piattaforme RAS
  • Piattaforma nazione dei servizi per le Società/Associazioni Sportive
  • Piattaforma servizi assicurativi
  • Prima Consulenza fiscale gratuita
  • Corsi e consulenza di marketing   
  • Corsi di formazione e aggiornamento per dirigenti, tecnici ed educatori
  • Corsi in materia fiscale, sicurezza, prevenzione, assicurazione, BLSD, antincendio, primo soccorso, privacy
  • Utilizzo gratuito di materiali per eventi
  • Supporto organizzazione e comunicazione eventi, manifestazioni e gare
  • Convenzioni su prodotti e servizi (locali e nazionali)

MODULISTICA

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.